Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 17:39

Rcr rottama calici e ricicla il vetro

Calici in alto con i vertici Rcr e i sindaci della Valdelsa

Presentato il progetto "Tavola in Comune": rilancio dei prodotti con agevolazioni per le famiglie valdelsane con un occhio all'ambiente



COLLE DI VAL D'ELSA — Il successo dell’operazione Taste the Quality-rottamazione, presentata nel 2012 da RCR Cristalleria Italiana ed inserita poi nel Progetto Vetrina Toscana dalla Regione, rivolta a ristoratori prima valdelsani e poi toscani, ha convinto RCR a dare lo stesso tipo di servizio alle famiglie del territorio. Con quel progetto, infatti, tutti i locali di somministrazione toscani avevano avuto la possibilità di portare alla Rcr i vecchio bicchieri per sostituirli, a prezzi vantaggiosi, con nuove e moderne forniture.

“In considerazione del momento economico, in effetti, le famiglie hanno ridotto le occasioni di consumo pasti fuori casa, con conseguenti maggiori occasioni di convivialità familiare e con amici nella propria abitazione. Tuttavia – si legge in una nota dell'azienda colligiana - la qualità della vita si misura anche dalla qualità del cibo e delle bevande che si consumano e degli strumenti che ne permettono la degustazione, bicchieri, piatti, arredo tavola in genere e migliorare la qualità del proprio servizio tavola aumenta la sensazione di benessere del consumatore”. Ed è proprio con questi obiettivi che è stato presentato il progetto Tavola in Comune, in collaborazione con i Comuni della Valdelsa proprio per offrire l’opportunità ad ogni singola famiglia di poter rottamare il proprio arredo tavola in vetro fino ad un numero massimo di 48 pezzi a nucleo familiare, e di sostituirlo con altrettanti o più articoli acquistati al prezzo di costo. Nel Factory Store aziendale è stata dunque allestita un’area attrezzata per il ritiro di bicchieri e calici da rottamare e presentazione di 4 linee contemporanee, lisce e decorate, Daily, Fluente, Fusion e Fusion Colours, che le famiglie potranno acquistare per un numero pari o superiore al numero dei prodotti rottamati. I prezzi speciali, riservati all’operazione sono quelli di costo, senza margini per l’azienda: per i calici si arriva intorno all’euro al pezzo e per i bicchieri 80 centesimi al pezzo.

Le famiglie del territorio hanno così l’opportunità di migliorare la qualità della propria vita ed il proprio benessere attraverso una migliore qualità degli strumenti di uso giornaliero. Si tratta di un’operazione ecologica a tutto vantaggio dell’ambiente: i prodotti rottamati verranno riciclati al 100 per cento, essendo il rottame di vetro per RCR materia prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità