Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 30 gennaio 2014 ore 12:51

Recuperati quasi 300mila Euro di Ici

Evasori rintracciati dal 2006 al 2012: giro di vite da parte dlel'amministrazione comunale



COLLE DI VAL D'ELSA — Ammonta a 247.637 euro, compresi sanzioni e interessi per le somme non pagate, l'Ici evasa e recuperata dal Comune di Colle per gli anni che vanno dal 2006 al 2012. E' il risultato della campagna di accertamenti condotta dal servizio bilancio-entrata dell'amministrazione comunale, che ha passato al setaccio l'intera documentazione dei sette anni attraverso l'incrocio dei dati e facendo emergere la consistente sacca di evasione dell'imposta sugli immobili.
Insieme agli evasori veri e propri sono stati scoperti anche alcuni `evasori involontari', cioè persone che, in perfetta buonafede, hanno commesso errori di calcolo o di compilazione della propria denuncia Ici, in qualche caso con una differenza minima fra la cifra corretta da pagare e quella effettivamente pagata. Palazzo Renieri ha annunciato un'azione a 360 gradi per il potenziamento della campagna di recupero, con controlli incrociati su tutti i tributi comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno