Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 10:08

Richiedenti asilo provetti chef

Serata di integrazione al circolo Arci di Pancole

Una serata di multiculturalità al circolo di Pancole, con piatti toscani, africani e pakistani



SAN GIMIGNANO — La ricetta per l’integrazione passa anche dalla cucina ed è così che è nata la cena che si è svolta sabato al circolo Arci di Pancole e che ha visto come chef i 25 richiedenti asilo del progetto di accoglienza Sprar della Provincia di Siena fianco a fianco ai cuochi volontari locali. Il menù della cena? Piatti toscani, africani e pakistani che hanno deliziato i palati di oltre 100 partecipanti in una serata nel segno dell’accoglienza e della multiculturalità condita anche dalla musica dal vivo con le percussioni degli Africa Djam.

L’iniziativa, in collaborazione con il circolo Arci di Ulignano all’interno del ricco cartellone della “notte Rossa” dell’Arci, ha visto la partecipazione dell’assessore alle politiche sociali di San Gimignano Ilaria Garosi: “I 25 richiedenti asilo di diverse nazionalità e accolti in Valdelsa tra San Gimignano, Colle Val d’Elsa e Poggibonsi, ci hanno deliziato con piatti etnici dal retrogusto di pace. Per il secondo anno consecutivo è stata un’iniziativa di grande successo che ha dimostrato ancora una volta come accoglienza e integrazione siano gli ingredienti base di qualsiasi ricetta di convivenza civile".

Alla cena hanno preso parte anche il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi e gli assessori alle politiche sociali di Colle Val d’Elsa e Poggibonsi, Filomena Convertito e Fabio Berti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità