Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 16:55

Rifiuti abbandonati, fioccano le multe

foto d'archivio

Il Comune di Certaldo assieme a Publiambiente intensificano i controlli dopo alcune segnalazioni nella zona di Piangrande



CERTALDO — L'amministrazione comunale di Certaldo era stata accusata alcuni giorni fa di non effettuare le giuste e consono verifiche in alcune zone del territorio adibite in maniera illegale a piccole discariche o quantomeno a zone deve venivano ingiustamente confluiti dei rifiuti. In particolar modo era stata individuata la zona di Piangrande come quella presa di mira dall'inciviltà delle persone. Dopo un sopralluogo effettuato anche con Publiambiente il Comune ha fatto sapere che l'autore materiale dell'abbandono dei rifiuti è stato individuato e rintracciato ed è stata emessa a suo carico una multa. Non solo. Lo stesso Comune di Certaldo tiene a precisare che questo tipo di controlli vengono eseguiti in maniera costante: i verbali redatti dalla Polizia Municipale a seguito di segnalazioni di Publiambiente, ma anche di privati cittadini, sono stati nel biennio 2012-2014 ben 141, con una netta diminuzione nell'ultimo periodo. Quanto accaduto dimostra però che l'attenzione è sempre alta e che la collaborazione tra Ente locale e gestore del servizio consente di individuare e sanzionare chi commette le infrazioni.

“Mi congratulo con la Polizia Municipale e ringrazio Publiambiente per la celerità e la buona riuscita dell'intervento – è stato il commento del sindaco Giacomo Cucini - l'abbandono dei rifiuti è una pratica incivile, ma chi lo pratica deve sapere che l'amministrazione comunale non transigerà sull'applicazione delle regole. Interverremo con la stessa determinazione ogni volta che ci troveremo di fronte, o che ci verranno segnalati, questo tipo di problemi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità