Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 10:37

Rivoluzione nella Ztl

Accesso al centro storico rivoluzionato

Da venerdì cambiano accessi, viabilità e sosta: tutte le info utili per i cittadini e riconsegna provvisoria dei telecomandi



BARBERINO VAL D'ELSA — Novità in vista all'interno della Zona a Traffico Limitato di Barberino a partire da venerdì prossimo, 10 luglio, quando accessi, viabilità e sosta saranno totalmente rivoluzionati.

Un piano dettagliato e modificato voluto dalla Giunta Comunale per riequilibrare un assetto viario in modo da tutelare cittadini e turisti in modo consono ed efficace. Tutti i veicoli, tanto per entrare nei dettagli, avranno accesso da Porta Senese dalle ore 6 alle ore 10, tutti i giorni comprese le domeniche e i festivi infrasettimanali e conseguentemente entrerà in vigore il divieto di transito dalle ore 10 alle ore 6 dalla stessa Porta Senese, esclusi i veicoli dei residenti e titolari di attività commerciali con sede in Via Da Barberino nel tratto tra Porta Senese e Via Vittorio Veneto, muniti di autorizzazione e di telecomando. Viceversa, i veicoli che provengono da Porta Senese potranno uscire dal centro storico proseguendo su Via Da Barberino ed uscendo da Porta Fiorentina. Il tratto più stretto, dalla Porta fino alla Piazzetta Spedale dei Pellegrini sarà a senso unico alternato a vista con precedenza per chi viene dalla Cassia. In tutto questo tratto è consentita la fermata dei veicoli che espongono l'autorizzazione per le sole operazioni di carico e scarico.

L'accesso a tutti i veicoli è consentito invece da Porta Fiorentina senza limitazioni di orario: in questo caso la circolazione entrando dalla stessa porta prevede di percorrere Via da Barberino, Piazzetta Spedale dei Pellegrini, Via Vittorio Veneto, dopo l’arco svolta a destra in Via da Barberino, Porta Fiorentina.

Rimane confermato, a causa della mancanza di visibilità, il divieto di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da Poggibonsi, che percorrono la Cassia all’altezza dell’intersezione con via da Barberino: questi veicoli che procederanno in questa direzione dovranno proseguire in Via Foscolo dove potranno girare e rientrare sulla Cassia. I veicoli che percorrono Via da Barberino e che intendono dirigersi verso Poggibonsi potranno entrare sulla Cassia dal tratto che prevede la svolta obbligatoria a destra sulla Cassia. Per quanto riguarda la sosta, invece, sarà regolamentata con disco orario ad 1 ora dalle ore 8 alle ore 18, stessa sosta consentita invece ai residenti con l'esposizione del contrassegno dalle ore 18 alle ore 8. Anche in questo caso attive nuove cartellonistiche con le aree dove sarà possibile parcheggiare i veicoli. E' chiaro che i possessori dei telecomandi per l'apertura dei varchi dovranno riconsegnarli al Comando di Polizia Municipale, visto che gli stessi dovranno essere tarati secondo le nuove regolamentazioni della Ztl. Per tutte le informazioni del caso – fa sapere l'amministrazione comunale di Barberino Val d'Elsa, i Vigili Urbani saranno a completa disposizione dei cittadini, così come verrà potenziata la sorveglianza e il controllo degli stessi addetti nei giorni seguenti alla giornata dell'attuazione delle modifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca