Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 27 aprile 2015 ore 16:46

Ruba il messale dalla chiesa di San Giuseppe

Il ladro con il messale sotto braccio si fa il segno della croce prima di uscire dalla chiesa

Ladro preso grazie alle telecamere di sorveglianza: dopo il furto, prima di uscire, si è fatto il segno della croce. Denunciato



POGGIBONSI — Come la scena di un film per un furto abbastanza insolito accaduto nella chiesa di San Giuseppe a Poggibonsi. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della locale stazione, infatti, lo scorso 21 aprile un uomo, con tanto di occhiali da sole ben in vista, si è introdotto dentro la chiesa in un momento di assenza di parroco e parrocchiani e dopo aver esaminato alcuni oggetti presenti nel luogo sacro, si è impossessato del messale posto sul leggio accanto all'altare. Il ladro se lo è messo sotto braccio e se ne è uscito per come era arrivato, non prima essersi fatto il segno della croce. Un segno spontaneo, o forse di rispetto, pur sapendo di aver commesso il furto.

Poco dopo, all'arrivo in chiesa, il parroco si è accorto subito del furto: ha dato una scorsa veloce alle immagini della videosorveglianza e ha chiamato i carabinieri.

Poche ore dopo, seguendo le segnalazioni dell'uomo attraverso l'acquisizione delle immagini, un carabinieri in borghese ha visto l'uomo che stava passeggiando con la famiglia per il centro di Poggibonsi: a quel punto ha chiamato rinforzi, pedinato l'uomo fino all'uscio di casa e fermato. Una volta capito che non poteva più far finta di niente, il ladro ha ammesso il furto, dichiarando di non aver resistito alla tentazione. Dopo le formalità del caso, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato ed il libro sacro è stato restituito al parroco che lo ha potuto rimettere sul leggio al proprio posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità