QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 15°29° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 01 ottobre 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 16:51

Baccanella, lavori in corso

Lavori in corso a La Baccanella (foto Facebook Niccolò Guicciardini)

Nuova pavimentazione nell'area alle porte della città e limitazioni per viabilità e sosta

SAN GIMIGNANO — Lavori in corso fino al 25 marzo nell'area del centro commerciale La Baccanella di San Gimignano. Questa mattina mezzi pesanti al lavoro per la nuova pavimentazione dell'area e al tempo stesso sono entrati in vigore alcuni divieti da dover osservare. In particolare, durante l'intero periodo dei lavori, divieto di transito agli autobus turistici in tutta l'area di Baccanella che dovranno obbligatoriamente sostare presso il parcheggio Santa Chiara, dove verrà allestito il servizio di check point. Rimane in vigore il divieto di transito in Via Roma e Via dei Fossi ed è per tali motivi che il Servizio Mobilità garantirà, tramite navetta Tiemme, la salita e discesa dei turisti presso il Piazzale Martiri Montemaggio.

Viene inoltre istituito, per tutto il periodo indicato, il divieto di sosta, per l'intera giornata per tutte le categorie di veicoli con applicazione della sanzione accessoria della rimozione nell'area di Baccanella destinata alla fermata degli autobus.
Non solo: dal 7 al 12 marzo e comunque fino alla completa esecuzione dei lavori previsti, in Via Baccanella sarà valida la chiusura totale al traffico per tutta la durata del giorno, dalla rampa di ingresso, posta sulla rotatoria, fino all' ingresso del parcheggio per residenti. Durante tale periodo viene istituito il doppio senso di circolazione nella attuale rampa di uscita dall'area in questione.
L'accesso al parcheggio dei residenti sarà garantito mediante apertura degli attuali varchi. Ai veicoli provenienti dall'area di sosta a disco orario verrà imposto l'obbligo di svolta a destra e transito nel parcheggio dei residenti per l'uscita. Per consentire l'accesso ai residenti di Via Baccanella verranno eliminati i dissuasori di sosta installati in prossimità della Via vecchia. Infine, dal 14 al 25 marzo e comunque fino alla completa esecuzione dei lavori previsti, a causa della esecuzione del manto stradale presso l'area di fermata degli autobus, i veicoli in transito da Via Baccanella o dal parcheggio a disco orario saranno obbligati ad uscire transitando nel parcheggio dei residenti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Cultura