Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 14:00

Città unite nel segno del patrono

Scambio di visite ufficiali per San Gimignano, Modena e Pontremoli per la festa del vescovo del quarto secolo



Visite istituzionali e celebrazioni sacre a San Gimignano per celebrare il santo patrono. Domenica 31 gennaio la città turrita onorerà insieme alle città di Modena e Pontremoli, anch’esse devote a San Geminiano, il vescovo del quarto secolo. I solenni festeggiamenti sono organizzati dal Comitato per le feste e tradizioni istituito dall’amministrazione comunale e dalla Parrocchia di San Maria Assunta.

Alle ore 17 il sindaco Giacomo Bassi riceverà le delegazioni istituzionali di Modena e Pontremoli insieme alle autorità civili e militari e alle associazioni cittadine nella Sala Dante del Palazzo Comunale. Alle ore 17,45 le delegazioni si trasferiranno in corteo verso al Basilica di Santa Maria Assunta con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Giacomo Puccini e dei Cavalieri di Santa Fina. Alle ore 18 in Basilica si svolgerà la solenne celebrazione presieduta da monsignor Giovanni Roncari, vescovo di Pitigliano, Sovana e Orbetello, durante la quale saranno offerti i tradizionali ceri votivi.

Alle celebrazioni in programma a Modena alle ore 11 sarà presente il sindaco Giacomo Bassi con una delegazione sangimignanese, mentre alla santa messa in programma a Pontremoli alle ore 18 parteciperà il vicesindaco Niccolò Guicciardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno