Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 14:37

Il Comune dona la Costituzione ai 18enni

La consegna questa sera in sala Dante presso il Palazzo civico. Un momento importante per tutta la cittadinanza e in particolare per i giovani



SAN GIMIGNANO — Questo pomeriggio appuntamento per un momento simbolico ma sempre molto significativo. Alle ore 18 in Sala di Dante con i diciottenni sangimignanesi per la consegna da parte del Comune di San Gimignano della Costituzione.

"La consegna della Carta, in occasione del compimento della maggiore età - dichiara il sindaco - è un gesto semplice, formale e solenne al tempo stesso per ricordare che il futuro è vostro, che è tutto da scrivere e che potrete scriverlo ancora meglio nella piena consapevolezza dei vostri diritti e dei vostri doveri".

La breve cerimonia, nei limiti di capienza della sala, sarà aperta a tutti i sangimignanesi. Accesso con green pass nel rispetto delle attuali normative. Un gesto importante da parte dell'Amministrazione comunale, che vuole ribadire l'importanza della consapevolezza dei propri diritti e doveri, in un periodo inoltre complesso da questo punto di vista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il turismo enogastronomico toscano è in vetta alle classifiche nazionali e internazionali per numero di riconoscimenti ufficiali: in tutto sono 137
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità