Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli venerdì 05 maggio 2017 ore 07:10

Con lo Skyline Festival l'estate è internazionale

​Le performance di due artisti internazionali daranno un tocco ancora più eclettico alla seconda edizione del festival



SAN GIMIGNANO — Saranno le performance di Sarah McKenzie, il 21 Luglio, e Michael Nyman, il 23 Luglio, ad attirare l'attenzione su questa edizione del festival che ha ricevuto il patrocinio della Regione.

"San Gimignano – ha dichiarato l'assessore al turismo della Reagione Toscana Ciuoffo, durante la presentazione a Firenze – è un borgo conosciuto nel mondo, una delle mete preferite da milioni di turisti, incarna l’immaginario del piccolo centro italiano. San Gimignano unisce storia, arte e cultura con un’iniziativa basata principalmente sulla musica, ma con una capacità di legare intimamente tutto questo con un’idea di offerta turistica basata sulla qualità. Questa seconda edizione del Festival si fonde con questa idea di accoglienza, ospitalità e piacevolezza della Toscana. Lo fa cercando di focalizzarsi su un certo tipo di turismo: attento, consapevole, colto. Senza creare qualcosa di elitario: la cultura è sinonimo di consapevolezza e conoscenza. Insomma, un’idea di turismo connessa ad un’offerta culturale, complessa e irripetibile, che vorremmo sollecitare e che lo Skyline Festival promuove".

Ad aprire il festival il concerto in piazza Duomo il 21 Luglio alle 21,30 in Piazza Duomo con la cantante e pianista Sara McKenzie, che presenterà il suo nuovo album Paris in the rain

Poi sarà la volta il 23 Luglio di Michael Nyman, uno dei massimi compositori viventi, universalmente conosciuto per la colonna sonora di Lezioni di piano, premiato con tre Oscar e tre milioni di album venduti.

La sorpresa riguarda anche il ritorno dell'opera in piazza il 24 Luglio con La traviata di Giuseppe Verdi, tre atti su libretto di Francesco Maria Piave. 

Infine il 28 Luglio sempre alle 21,30 alla Rocca di Montestaffoli, la chiusura del Festival con S’ignora, evento promosso dal Comitato giovani della Commissione nazionale italiana per l’Unesco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca