Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 14:41

Contributo affitti, risorse per tutte le famiglie

La buona notizia arriva dal Comune che ha annunciato al copertura totale delle domande giunte agli uffici. Soddisfazione per il risultato raggiunto



SAN GIMIGNANO — Oltre 42mila euro dal bilancio comunale a sostegno di 52 famiglie del territorio. E’ l’impegno straordinario messo in campo dall’Amministrazione comunale di San Gimignano in tema di contributi affitti per l’anno 2021. Sono infatti in erogazione in questi giorni le risorse stanziate dal bilancio comunale che vanno ad aggiungersi a quelle regionali e del Fondo Sociale Europeo per un importo complessivo superiore ai 100mila euro di contributi. Sono state così soddisfatte tutte le domande in graduatoria 2021 a sostegno delle fasce più deboli della popolazione e alla luce anche dell’emergenza Covid.

“Abbiamo ritenuto fondamentale utilizzare queste risorse per soddisfare al 100% i nuclei familiari che rispondevano ai requisiti per accedere al contributo affitti del 2021 - spiega l'assessore alle politiche sociali e abitative Daniela Morbis -. Siamo consapevoli che le difficoltà economiche di molte famiglie, indotte in gran parte dall’onda lunga degli effetti pandemici, sono contingenti e si è ritenuto importante fare tutto il possibile per erogare maggiori risorse sin da subito. Siamo soddisfatti di questo risultato, frutto di un lavoro in prima linea a sostegno delle fasce più bisognose del nostro territorio; un impegno che prosegue per garantire un diritto primario: quello alla casa. Un sostegno concreto a famiglie e persone in difficoltà economica, che non hanno più un reddito o che lo hanno visto tagliato in maniera consistente, anche a causa della pandemia, e che per questo non riescono a pagare l’affitto dell’abitazione in cui vivono”.

Un'iniziativa per sostenere i cittadini del borgo che si trovano ad affrontare momenti complessi dal punto di vista economico e che grazie all'aiuto comunale potranno guardare al futuro con un po'di tranquillità e maggiore ottimismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno