Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 16:13

Danni del maltempo, ecco i contributi

Procedura attivata dalla Region per le alluvioni del 2013, i cittadini si possono rivolgere all'Urp. A gennaio toccherà alle aziende



SAN GIMIGNANO — L’amministrazione comunale di San Gimignano avvisa i cittadini interessati che è stata attivata la procedura di contributo per i privati per far fronte ai danni occorsi al patrimonio abitativo a seguito degli eventi alluvionali del 21 e 24 ottobre 2013. Per quanto riguarda le imprese che hanno subìto i danni è prevista l’attivazione di procedura analoga a gennaio 2017.

La procedura riguarda i soggetti privati che hanno subìto danni al patrimonio edilizio e a beni mobili non registrati negli eventi emergenziali dell’ ottobre 2013 e che hanno già presentato l’apposita documentazione per la ricognizione dei danni subiti dopo l’evento. Le domande di contributo, redatte utilizzando l’apposita modulistica, dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre presso l’ufficio URP. L’avviso pubblico e la relativa modulistica sono già disponibili sul sito del Comune. Sul sito web della Regione Toscana è attiva un’apposita sezione all’indirizzo: http://www.regione.toscana.it/-/finanziamento-per-danni-da-eventi-calamitosi. E’ stato anche attivato un indirizzo mail dedicato per domande e informazioni: alluvioni.privati@regione.toscana.it. Gli Uffici incaricati della raccolta delle schede sono il Comando Polizia Municipale e l’Ufficio Urp.

Per informazioni ci si può rivolgere anche alla Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno