Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 15:17

Ferie delle Messi, ecco il Drappellone

Una tradizione per San Gimignano

Primo appuntamento del tradizionale evento di rievocazione storica che si svolgerà a metà giugno a San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Sabato 4 giugno alle 18 al Teatro dei Leggieri in piazza del Duomo, i Cavalieri di Santa Fina sveleranno il mistero del nuovo Drappellone, premio che sarà consegnato il 19 giugno 2016 alla contrada vincitrice della Giostra dei Bastoni, durante la manifestazione storico-medievale Ferie delle Messi. Il premio è stato realizzato dall’artista Sonia Rossetti, vincitrice del concorso artistico di idee, che i Cavalieri hanno bandito in collaborazione con l’associazione culturale Il Cenacolo. Il Drappellone raffigura la patrona Santa Fina, da cui prende il nome l’associazione e riporta gli stemmi della città di San Gimignano, dell’associazione e delle quattro contrade San Giovanni, Piazza, Castello, San Matteo. I gruppi Tamburi, Chiarine e Bandiere apriranno l’evento con le esibizioni in piazza del Duomo, mentre le ballerine di Medioevo in Danza mostreranno alcune delle proprie coreografie sul palco del teatro, durante la presentazione. L’iniziativa sarà condotta dai vertici delle due associazioni I Cavalieri di Santa Fina e Il Cenacolo e da Gianfranco Paolini, maestro di campo della Ferie delle Messi. La cerimonia si concluderà con l’esposizione di tutti i bozzetti dei partecipanti e con un aperitivo a buffet presso l’Ex Convento di San Domenico. L’ingresso è aperto a tutti coloro che vogliono vedere in anteprima il Drappellone prima della Ferie delle Messi, che si terrà nei giorni 17-18-19 giugno 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca