Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cultura venerdì 30 luglio 2021 ore 12:13

I detenuti attori per un giorno contro la mafia

Interpreteranno lo spettacolo "Falcone e Borsellino gli ultimi paladini". Domani alle 18 al circolo Arci



SAN GIMIGNANO — Sul palco la Compagnia Experia in collaborazione con Empatheatre che opera nel carcere di San Gimignano e che ha permesso il coinvolgimento di 2 detenuti.

Dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio sono volati più di 20 anni e sembra ieri. Falcone e Borsellino vivono ancora, simboli di una lotta alla mafia che è testimonianza di onestà e impegno per gli altri. 

I 2 magistrati rivivranno per un giorno al circo Arci di Pancole a San Gimignano quando, sabato 31 luglio dalle ore 18, andrà in scena lo spettacolo "Falcone e Borsellino: gli ultimi paladini". Lo spettacolo, oltre a sensibilizzare giovani e meno giovani sulle figure di Falcone e Borsellino, ha l’obiettivo di creare un ponte tra il carcere di San Gimignano e l’esterno del territorio, in considerazione delle attività delle associazioni tese alla promozione dei diritti, della legalità e più in generale alla prevenzione del disagio sociale.

Al termine dello spettacolo si terrà un rinfresco. Lo spettacolo è aperto ai soci Arci, a ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria. Contatti e informazioni sul sito del Comune. Il teatro si conferma una forma di libertà sia nella sua espressione narrativa, che nella possibilità per i carcerati di uscire con la fantasia impersonando le parti dello spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno