Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 07 maggio 2017 ore 06:30

​Il cuore di Sangisolidale batte per Serrapetrona

Un sostegno concreto alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia sarà quello fornito dal progetto patrocinato dal Comune di San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Da Agosto al Aarzo scorso il comune ha promosso un variegato calendario di eventi per la raccolta fondi grazie al dinamismo e al lavoro di tante associazioni del territorio.

Dopo la cena conclusiva agli inizi di marzo, nei giorni scorsi una delibera di Giunta ha incrementato i fondi raccolti con 10mila euro stanziati dall’amministrazione comunale e stabilito che oltre 25mila euro saranno destinati alla realizzazione di una tensostruttura polivalente negli impianti sportivi a Serrapetrona e 3mila euro destinati al Comitato Terre di Siena per il Centro Italia.

La struttura rappresenterà, in caso di emergenza, un dormitorio, refettorio, sala ricreativa o funzionale alle riunioni operative di protezione civile; in caso di non emergenza sarà invece centro di aggregazione ed area di socializzazione ed eventi per la popolazione.

Il contributo di Sangisolidale viene devoluto al Comune di Serrapetrona su presentazione del progetto preliminare e preventivo di spesa. Si rinsalda così la collaborazione tra i due Comuni e nell'estate sarà San Gimignano a ricambiare la visita degli amministratori di Serrapetrona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno