Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 17:07

Leggi razziali, confronto con gli studenti

Nutrita partecipazione di giovani

Le disposizioni antisemite del 1938 al centro di una iniziativa in occasione del Giorno della Memoria



SAN GIMIGNANO — Un faccia a faccia tra generazioni sulle leggi razziali in Italia è stato il tema al centro del confronto con gli alunni delle terze medie dell’istituto “Folgore da San Gimignano” alla vigilia del Giorno della Memoria. Martedì 26 gennaio gli studenti si sono scambiati opinioni, richiesto informazioni e testimonianze agli ex partigiani Guido Lisi e Luciano Giomi accompagnati dall’assessore alle politiche per la formazione del Comune di San Gimignano Ilaria Garosi. Le leggi antisemite emanate nel 1938, Il Manifesto della Razza e la comunicazione dei giornali di allora sono state le tematiche al centro del dibattito molto partecipato da parte degli studenti. L’iniziativa rientra nel protocollo “Attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, politico e culturale dell’antifascismo e della Resistenza”, sottoscritto tra Comune di San Gimignano, Istituto Comprensivo Folgore da San Gimignano e la sezione A.N.P.I (Associazione nazionale partigiani d’Italia) di San Gimignano per non dimenticare il passato storico e per promuovere una cultura di libertà, democrazia, pace e collaborazione tra i popoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca