Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 18 gennaio 2018 ore 17:01

Nuova vita per il complesso di San Domenico

SERVIZIO - NUOVA VITA PER IL COMPLESSO DI SAN DOMENICO A SAN GIMIGNANO

Il Comune e la Regione Toscana hanno avviato la procedura di gara pubblica europea di concessione per la selezione del miglior partner privato



SAN GIMIGNANO — Nuova vita per l'ex convento ed ex carcere di San Domenico a San Gimignano, che si snoda nel centro storico patrimonio dell'Unesco. Il Comune e la Regione Toscana hanno avviato la procedura di gara pubblica europea di concessione per la selezione del miglior partner privato che dovrà garantire alla struttura un nuovo futuro nel segno dell'accoglienza e della cultura.

Nel complesso sono infatti previsti musei, sale espositive, spazi per l'enogastronomia, ambienti per conferenze e congressi, percorsi di valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico oltre ad un teatro a cielo aperto e a una struttura ricettiva su una superficie di sei mila metri quadri.

Sulla base di quanto concordato con il Ministero dei beni artistici e culturali il Complesso del San Domenico avrà anche aree fruibili per cittadini e turisti.
Il restauro e l'allestimento del Complesso è stimato in 22 milioni di euro con una tempistica di realizzazione di 4 anni. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 31 Maggio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità