Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 18 gennaio 2018 ore 17:01

Nuova vita per il complesso di San Domenico

SERVIZIO - NUOVA VITA PER IL COMPLESSO DI SAN DOMENICO A SAN GIMIGNANO

Il Comune e la Regione Toscana hanno avviato la procedura di gara pubblica europea di concessione per la selezione del miglior partner privato



SAN GIMIGNANO — Nuova vita per l'ex convento ed ex carcere di San Domenico a San Gimignano, che si snoda nel centro storico patrimonio dell'Unesco. Il Comune e la Regione Toscana hanno avviato la procedura di gara pubblica europea di concessione per la selezione del miglior partner privato che dovrà garantire alla struttura un nuovo futuro nel segno dell'accoglienza e della cultura.

Nel complesso sono infatti previsti musei, sale espositive, spazi per l'enogastronomia, ambienti per conferenze e congressi, percorsi di valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico oltre ad un teatro a cielo aperto e a una struttura ricettiva su una superficie di sei mila metri quadri.

Sulla base di quanto concordato con il Ministero dei beni artistici e culturali il Complesso del San Domenico avrà anche aree fruibili per cittadini e turisti.
Il restauro e l'allestimento del Complesso è stimato in 22 milioni di euro con una tempistica di realizzazione di 4 anni. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 31 Maggio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca