Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 12:05

Sempre più digitali i servizi del Comune

Nuovo traguardo nel percorso d’innovazione. Si amplia la platea di pagamenti che l'ente potrà riscuotere attraverso la piattaforma PagoPa



SAN GIMIGNANO — In questi giorni vengono recapitati gli avvisi di pagamento a tutti coloro che occupano uno spazio pubblico come, ad esempio, i passi carrabili, i telai e le vetrinette dei negozi, l’occupazione di suolo pubblico di bar e ristoranti e che per il loro utilizzo esclusivo pagano un canone annuo.

Il pagamento in modalità PagoPa si aggiunge a quanto già avviene per il canone sulle pubbliche affissioni e l’esposizione pubblicitaria, andando a completare il sistema della semplificazione della riscossione di tutto il Canone Patrimoniale Unico e rendendo la medesima nel suo complesso più funzionale e moderna.

Prossimamente, con l’attivazione dello Sportello unico dell’edilizia digitale, la piattaforma PagoPA verrà utilizzata anche per il pagamento delle tariffe dei diritti di istruttoria dell’Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata e delle sanzioni amministrative, saranno sempre di più i servizi pubblici del Comune di San Gimignano che si potranno pagare in modo digitale.

“La digitalizzazione e l’innovazione sono due obiettivi del nostro mandato – commenta il sindaco Andrea Marrucci – per un servizio semplice, efficace e trasparente. L'ulteriore estensione del sistema PagoPA al Canone Patrimoniale Unico ne è la riprova, alla quale a breve si aggiungerà la partenza dello Sportello Digitale per le pratiche edilizie”.

Un investimento quello degli uffici comunali verso il mondo smart che vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini e delle attività commerciali che così potranno risparmiare tempo ed effettuare tutti gli adempimenti previsti amministrativi da casa e dal negozio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità