Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 15:21

"M'incammino con Dante", il Sommo Poeta in città

Itinerario in costume per rievocare il percorso del vate lungo la Via Francigena. Da San Gimignano a Radicofani fino al 19 luglio



SAN GIMIGNANO — Un uomo vestito di rosso uscita direttamente dal Medioevo che declami i versi immortali della Divina Commedia, passo dopo passo in un cammino a piedi come i viandanti del Trecento. Sono questi gli ingredienti di questo al quale il Comune di San Gimignano partecipa all'iniziativa accompagnando l'Alighieri per la città e nella sala a lui dedicata.

E' partita oggi e proseguirà fino la 19 luglio, sarà un vero e proprio cammino lungo la Via Francigena, fino a Radicofani. Ogni giorno una tappa, un luogo iconico della Divina Commedia, intramezzato da soste e declamazioni della la sua opera immortale.

Un viaggio per rievocare e contestualizzare i canti che il Poeta ha dedicato ai vari luoghi attraversati. Questa come molte altre manifestazioni, è dedicata alla celebrazione dell'anniversario della morte del Poeta. Quest'anno ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante. Un'opera immortale un tassello fondamentale della letteratura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno