Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 08:56

Prodi, pellegrino sulla Francigena

Da sinistra il sindaco Bassi, l'ex premier Prodi e Parisi

L'ex premier in visita alla città delle torri dopo aver percorso 13 chilometri a piedi sull'antica via insieme ad Arturo Parisi



SAN GIMIGNANO — Romano Prodi pellegrino d’eccezione lungo la via Francigena. L’ex Premier ha percorso insieme ad Arturo Parisi e alcuni familiari il tratto dell’antica via dei pellegrini che va da Gambassi Terme a San Gimignano. Oltre 13 chilometri a piedi per arrivare nella piazza del Duomo della città turrita dove è stato accolto dal sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi per una veloce visita alla città. "E’ stato un piacere riceverlo - ha sottolineato Bassi -. Ci ha fatto i complimenti per la manutenzione e la valorizzazione del tracciato di via Francigena ed è rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza della nostra città". Prodi, nel 2007, aveva partecipato a Monteriggioni in veste di Premier alla posa della prima pietra del progetto che vedeva la valorizzazione della segnaletica per viandanti del percorso di Sigerico nel 990. L’ex Premier potrebbe oggi percorrere proprio il tratto di via Francigena che porta da San Gimignano a Monteriggioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno