Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina: colpito il castello di Harry Potter, 5 morti in un attacco missilistico russo

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 12:05

Dalla Regione fondi ai negozi del centro storico

Sostegni in arrivo per le botteghe e i liberi professionisti che hanno subito perdite nei mesi precedenti



SAN GIMIGNANO — Novità in arrivo per le attività dei piccoli borghi che hanno sofferto nel periodo più difficile della pandemia. La Regione Toscana ha annunciato nuovi aiuti per le imprese e professionisti le cui attività hanno subito forti perdite a causa del Covid.

Tra queste anche le attività dei centri storici, ed è una buona notizia per San Gimignano, cche si è sempre battuto per chiedere misure subito dopo il primo bando di ristori emesso della stessa Regione che non contemplava commercio al dettaglio e attività delle zone storiche.

I ristori sono da 2500 euro anche per le attività commerciali e turistiche e per i ristoranti dei centri storici, sempre che abbiano visto ridursi i propri affari tra il 2019 e il 2020 di almeno il 30%. Chi ha avviato l’impresa nel 2020 si vedrà riconoscere un contributo forfettario da mille euro. Nel dettaglio la misura riguarda imprese e professionisti dei centri storici dei comuni toscani, dei comuni termali o dei comuni classificati “zona rossa” tra il 21 marzo e il 17 aprile 2021. 

Bandi anche per professionisti che erano rimaste fuori da tutte le altre forme di supporto economico precedenti. Una buona notizia per iniziare un anno che vede il sistema economico ancora in sofferenza per il Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità