Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 15:37

Spazi pubblici, la risposta del sindaco

Il sindaco di San Gimignano in risposta alla nota stampa di Confesercenti e Confcommercio sul “Regolamento per l’uso del suolo pubblico” 



SAN GIMIGNANO — Dopo il comunicato stampa dei Confesercenti e Confcommercio è arrivata prontamente la risposta del sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi.

"Mi spiace doverlo sottolineare, ma a volte ho la sensazione che tra le sedi periferiche di Confesercenti e di Confcommercio e le sedi provinciali non ci sia quello scambio di informazioni che possa evitare il ripetersi di comunicati stampa palesemente disinformati e distanti dalle cose reali che accadono sui territori". 

Inoltre sul disappunto espresso secondo le associazioni di categoria da parte dei commercianti, il sindaco precisa: "Intanto è davvero singolare che, dopo aver chiesto al Consiglio Comunale di rinviare l’approvazione del Regolamento, oggi le stesse categorie invochino rapidità nella sua applicazione – prosegue Bassi -. Inoltre esse dimostrano di non essere a conoscenza del fatto che il confronto tecnico nel merito dei contenuti del Regolamento, che le Associazioni di Categoria chiedono nel comunicato, si è già svolto per iniziativa dell’Amministrazione Comunale in data 2 Novembre alle ore 15 presso la Sala Consiliare, alla presenza del Dirigente e dei funzionari degli uffici comunali preposti e con la partecipazione di diversi tecnici privati del territorio e delle stesse rappresentanze locali di Confesercenti e Confcommercio. Così come dimostrano di non essere a conoscenza che le Conferenze dei Servizi che le Associazioni chiedono di convocare con la Soprintendenza per accelerare il processo autorizzativo, sono già state programmate per la prima metà di Dicembre e le date sono state comunicate alle stesse categorie già nella riunione del 2 Novembre. Quindi le stesse categorie hanno già in mano da quindici giorni quelle informazioni che chiedono nel comunicato. Per venerdì 18 novembre in mattinata è convocata da tempo, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale, una riunione del tavolo di confronto con le stesse Categorie per riprendere i ragionamenti funzionali all’introduzione, per i prossimi anni, di ulteriori miglioramenti del Regolamento da sottoporre al giudizio insindacabile della Soprintendenza. Rinnovo l’invito agli esercenti a presentare prima possibile le pratiche in modo che esse siano processate il più rapidamente possibile – conclude il sindaco Bassi - ad oggi ne sono arrivate solamente 15".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità