QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°13° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 23 ottobre 2017

Spettacoli domenica 30 luglio 2017 ore 10:10

​"Visioni in movimento" entra nel vivo

Una vera e propria formazione itinerante e fatta in cammino che si svolgerà dal 3 al 9 agosto, nel tratto della Via Francigena

SAN GIMIGNANO — Lara Carpinelli e Ludovica Mantovan, le giovani filmaker vincitrici del bando legato al progetto promosso dalle associazioni Mattador di Trieste e Visionaria di Siena, parteciperanno alla prima Summer School senza sedie.

"Obiettivo delle lezioni che si misureranno in km percorsi, è formare le giovani film maker ma non solo al senso del cinema en plein air, alla produzione fatta direttamente sui territori aperti. Un modo per conoscere meglio una regione, uno spazio, un luogo identitario e vivo come la Francigena – spiega il coordinatore del progetto Giuseppe Gori Savellini -. La loro sarà un’esperienza di residenza artistica e formativa al termine della quale riscriveranno i progetti di documentario che hanno presentato (“In Itinere “ e "Questo è il cammino") per trasformarli in trattamento. Ma non è finita qui. Nei giorni a cavallo tra agosto e settembre Lara e Ludovica saranno affiancate anche nella produzione dei loro film".

La Summer School Itinerante avrà inizio il 2 Agosto con il benvenuto alle giovani protagoniste durante la serata di apertura della rassegna Fuori Fuoco di San Gimignano alla Rocca di Montestaffoli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica