Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli domenica 30 luglio 2017 ore 10:10

​"Visioni in movimento" entra nel vivo

Una vera e propria formazione itinerante e fatta in cammino che si svolgerà dal 3 al 9 agosto, nel tratto della Via Francigena



SAN GIMIGNANO — Lara Carpinelli e Ludovica Mantovan, le giovani filmaker vincitrici del bando legato al progetto promosso dalle associazioni Mattador di Trieste e Visionaria di Siena, parteciperanno alla prima Summer School senza sedie.

"Obiettivo delle lezioni che si misureranno in km percorsi, è formare le giovani film maker ma non solo al senso del cinema en plein air, alla produzione fatta direttamente sui territori aperti. Un modo per conoscere meglio una regione, uno spazio, un luogo identitario e vivo come la Francigena – spiega il coordinatore del progetto Giuseppe Gori Savellini -. La loro sarà un’esperienza di residenza artistica e formativa al termine della quale riscriveranno i progetti di documentario che hanno presentato (“In Itinere “ e "Questo è il cammino") per trasformarli in trattamento. Ma non è finita qui. Nei giorni a cavallo tra agosto e settembre Lara e Ludovica saranno affiancate anche nella produzione dei loro film".

La Summer School Itinerante avrà inizio il 2 Agosto con il benvenuto alle giovani protagoniste durante la serata di apertura della rassegna Fuori Fuoco di San Gimignano alla Rocca di Montestaffoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità