Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 11:11

Scarpe Rosse a Palazzo Pretorio

Da domani fino a sabato iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne



CERTALDO — In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra domani, il Comune di Certaldo promuove una serie di iniziative In collaborazione con Spi-Cgil Certaldo, Auser Certaldo, Unicoop Firenze sezione di Certaldo, Forum Permanente delle Donne Certaldo. “La violenza contro le donne è un fenomeno più grave e diffuso di quanto si possa pensare anche nei paesi più evoluti sul piano dei diritti civili come l'Italia – ha detto Clara Conforti, assessore alle pari opportunità del Comune di Certaldo– nonostante la legge sul femminicidio approvata nel 2013, i numeri di questa emergenza rimangono preoccupanti e i cambiamenti culturali e sociali necessari per uscire da questa spirale di violenza sono lunghi. Invitiamo quindi tutte le cittadine e i cittadini alle iniziative organizzate per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per prendere consapevolezza di queste problematiche e contribuire a fare dell'Empolese Valdelsa una terra che tutela le vittime delle discriminazioni e che afferma i diritti civili e delle reali pari opportunità”.

Ricco il programma di iniziative che prende avvio domani, dalle ore 16 alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale verrà attivato un Punto informativo anti violenza a cura del Forum Permanente delle Donne Certaldo e in collaborazione con Lilith, mentre sabato 29 Novembre, dalle ore 15.30 alle 18.30 presso Palazzo Pretorio in Certaldo Alto, “Scarpe rosse contro la violenza”, Istallazione realizzata da Auser Certaldo e Spi-Cgil Certaldo ormai diventata il simbolo di questa giornata e lettura di “Viva” regia di Chiara Guarducci, con la voce narrante di Sabrina Taddei. Sempre nella stessa giornata a partire dalle ore 18 fino alle ore 21 presso la Saletta di Via II Giugno, presentazione della ricerca di Krizia Nardini sui gruppi di autocoscienza maschili e conversazione con i rappresentanti del gruppo “Nuovo Maschile” di Pisa. Appuntamento poi con il palcoscenico, visto che alle ore 21.30 presso “I MacelliI” andrà in scena “Finche’ morte non ci separi” testo e regia di Paolo Ciotti, Spettacolo-inchiesta sulla violenza sulle donne e sul femminicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità