Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 14:23

Sconto sulla Tares se adotti un cane

Mozione di Forza Italia: "Senso di civilizzazione della città, con un regolamento per controllare la salute degli animali nelle nuove case"



“La mozione che abbiamo presentato prende spunto dall’operato di diversi comuni tra cui Lecce, Locorotondo, Montecorvino Rovella, Teramo e tanti altri su territorio nazionale, i quali hanno già aderito all’iniziativa che prevede per le famiglie che adottano un cane dal canile presente nella zona di residenza, una agevolazione sulla Tares. Iniziativa che è stata attuata attraverso controlli molto accurati per verificare le condizioni di vita del cane nell’abitazione dei suoi nuovi padroni, affinché essa non diventi un diversivo per avere sconti sulla tariffa”.

E' questa la spiegazione che Alessandra Ticci capogruppo di Forza Italia da alla mozione presentata nel corso del prossimo consigliuo comunale di Poggibonsi.

“La mozione che abbiamo presentato porterebbe ad una diminuzione determinante degli animali presenti nel canile e nelle altre zone adottive, ad un aiuto alle famiglie che decidono di adottare un amico a quattro zampe ed inoltre rappresenterebbe una nota di civilizzazione da parte del Comune a favore della tutela degli animali che finalmente potrebbero trovare una famiglia che possa donargli l’amore e le attenzioni che meritano”, è la puntualizzazione locale della questione.

Secondo la portavoce di Forza Italia, dunque, un modo per dare un segnale forte alla popolazione di Poggibonsi: “Abbiamo impegnato il Sindaco e la Giunta a definire i criteri e le condizioni per la realizzazione di un regolamento che vada ad identificare le agevolazioni sulla fiscalità gestita dall’amministrazione comunale, per coloro che decideranno di adottare un cane presso il canile UNA o comunque un animale da compagnia presso una delle strutture adottive locali. Definendo inoltre gli interventi volti a monitorare la buona vita dell’animale presso le nuove famiglie adottive, il tutto rivolto alla rieducazione dei cittadini nei confronti degli amici a quattro zampe ed alla loro tutela, sempre troppo sottovalutata dalle amministrazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità