Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 17 maggio 2014 ore 09:52

Se i giovani si avvicinano alla politica

Lavoro, cultiura ed eventi i temi più sentiti. La Lista Civica Su Per Colle: "Incontro molto positivo, fatto di partecipazione"



COLLE DI VAL D'ELSA — In un momento di scollamento generale tra la popolazione e le forze politiche, poche sere fa, un centinaio di giovani di Colle di Val d'Elsa, hanno deciso di partecipare all'incontro proposto dalla lista civica Su Per Colle Paolo Canocchi Sindaco.

"Una vera e propria tavola rotonda, sedie poste a semicerchio e chiacchierata sulle tematiche giovanili - hanno fatto sapere dall'organizzazione - con  la promessa di non strumentalizzare la parola giovani, ma affrontare seriamente e concretamente l'argomento lasciando libero spazio ad ogni intervento".

"Avevamo avuto delle remore a presentare dei progetti politici ai giovani - continuano ancora dalla Lista Civica Su Per Colle - ma visto la partecipazione che abbiamo avuto siamo rimasti del tutto sorpresi. C'è stato molto coinvolgimento quando è stata aperta la discussione, lavoro per i giovani che vogliono aprire un'attività, ma anche spazi per lo studio, Sonar, biblioteca, nuova forma di LiberaCollarte i temi più sentiti".

Il tutto è avvenuto sotto l'attento occhio di Paolo Canocchi che ha preso nota non solo delle problematiche dei giovani, ma anche dei loro interessi e dei loro spunti su come rilanciare le sorti della città.

"Noi giovani - ha precisato Lodovico Andreucci, uno dei candidati al Consiglio Comunale di Colle di Val d'Elsa -  abbiamo bisogno di grandi ideali da seguire e non di futili discussioni costruite sulla facile e gratuita etichettatura, che a volte scade nell'offesa. Penso che abbiamo dato la possibilità di un confronto aperto e assolutamente non banale, ma fondato sulla concretezza e la voglia di trovare risposte chiare. Certo è che dobbiamo sempre tenere in considerazione il fatto che non basta solo parlare di giovani, per risolvere tutti i problemi. Anche perché i problemi di un giovane oggi sono quelli di un adulto domani. Ci è stata anche posta una questione riguardante gli altri giovani impegnati in questa campagna elettorale, sarebbe doveroso un confronto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca