Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 11:45

Sei milioni di euro in edilizia scolastica

Tutto pronto per l'avvio dei lavori per la nuova scuola materna, la nuova scuola media e la nuova palestra



SAN GIMIGNANO — L’amministrazione comunale di San Gimignano investe nell’edilizia scolastica e stanzia oltre 6 milioni per la realizzazione di nuovi edifici. Si sono concluse nei giorni scorsi le 3 procedure di gara per l’individuazione di altrettante ditte aggiudicatarie dei lavori di costruzione dei nuovi fabbricati scolastici del capoluogo destinati ad ospitare la nuova scuola materna, la nuova scuola media e la nuova Palestra. I tre appalti assommano a 6 milioni e 280mila euro e rappresentano complessivamente uno degli investimenti pubblici più significativi mai realizzati a San Gimignano negli ultimi decenni. Questo è stato possibile anche grazie ad un sostanzioso contributo statale, stanziato dal Governo Renzi, che ha reso tutta l’operazione più sostenibile sia finanziariamente che per gli effetti del patto di stabilità.

L’auspicio dell’amministrazione comunale è ora quello che le procedure burocratiche delle prossime settimane si snelliscano al massimo per far sì che i lavori di realizzazione dei tre fabbricati possano cominciare prima possibile, così da risolvere in breve tempo l’attuale compressione di spazi scolastici che si è generata all’interno della scuola elementare e che potrebbe interessare anche altre strutture.

Ora che si passa alla fase operativa è intenzione dell’amministrazione Comunale creare dei momenti costanti di contatto con genitori ed operatori scolastici al fine di divulgare informazioni in ordine al progredire dei lavori e per spiegare problemi e soluzioni che si vengono a creare. Le lettere inviate a tutte le famiglie degli studenti, l’inserto speciale inviato a tutte le famiglie sul Progetto “Le nostre nuove scuole” e le assemblee dei genitori convocate per venerdì 15 e martedì 19 gennaio rappresentano dei primi passi in questa direzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità