Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 17:24

Sergio Dondoli, riconoscimento nazionale

Il maestro gelatiere di San Gimignano è stato nominato “Ambasciatore della comunicazione del gelato artigianale italiano”



SAN GIMIGNANO — Sergio Dondoli è il nuovo . Un riconoscimento ricevuto qualche giorno fa dal maestro gelatiere di San Gimignano durante il Sigep di Rimini, il salone dedicato al mondo della gelateria e della pasticceria, che si va ad aggiungere a quelli già ottenuti nella carriera di Dondoli. La manifestazione, leader mondiale nel settore della gelateria artigianale e vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè, punta i riflettori su tutte le novità nel settore, con sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento. Sergio Dondoli è uno dei maestri gelatieri più famosi al mondo e conta numerosi riconoscimenti, primi tra tutti i titoli di Gelato World Champion 2006/2007 e 2008/2009. L’attività che porta il suo nome, la Gelateria Dondoli di San Gimignano, è stata aperta nel 1992 in piazza della Cisterna, si è classificata come il secondo miglior luogo gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet. Tra le creazioni “a firma” Dondoli c’è la “Crema di Santa Fina”, la prima crema allo zafferano Dop di San Gimignano e pinoli, oppure il gusto dedicato alla Fiorentina con Curva Fiesole. "Sono onorato per questo riconoscimento, ringrazio chi ha pensato a me per questo ruolo importante riferito alla gelateria artigianale italiana – ha commentato Dondoli -. Come ambasciatore del gelato tricolore, oltre a sperimentare l’innovazione nella creazione dei gusti, continuerò sicuramente a fare quello che ho sempre ritenuto vincente: valorizzare le eccellenze del territorio a partire dalle materie prime usate per realizzare le mie specialità". L'artista sangimignanese con questo nuovo incarico continuerà dunque la promozione del gelato itraliano, apprezzato, come le sue creazioni, anche da più importanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno