Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 09 maggio 2014 ore 12:27

Si assegna il "Premio Città di Colle"

Riconoscimento per Stefano Iozzi, Silvia Massai e Gino Gori



COLLE DI VAL D'ELSA — Il medico Stefano Iozzi e la scultrice Silvia Massai. Sono i due colligiani che domani, sabato 10 maggio alle ore 17.30 riceveranno, rispettivamente, il premio “Città di Colle di Val d’Elsa” e la menzione dedicata ai giovani. La cerimonia di consegna del riconoscimento, giunto alla sesta edizione e promosso dall’associazione Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà al primo piano del Palazzo comunale, in via Francesco Campana e, come ogni anno, sarà un momento dedicato a figure che hanno valorizzato la città e la comunità colligiana attraverso la loro attività. L’edizione 2014 vedrà anche la consegna di un riconoscimento a Gino Gori “per il lavoro instancabile svolto nell’incisione degli stampi per la lavorazione del vetro e del cristallo e per l’apporto insostituibile dato negli anni alla Pro Loco, cogliendo con la sua macchina fotografica gli aspetti e i momenti più significativi della città”.

Stefano Iozzi, nato a Colle di Val d’Elsa nel 1946, ha lavorato per oltre 30 anni come medico chirurgo presso l’ospedale di Massa Marittima - dove risiede ancora oggi - e ha alle spalle numerose missioni umanitarie come volontario di Medici con l’Africa, in Tanzania e Burkina Faso, e con la Croce Rossa Internazionale, in Pakistan. Nel corso degli anni, il suo spirito di servizio verso i più deboli e coloro che vivono in condizioni di estrema difficoltà lo ha portato a mettere a disposizione le sue competenze mediche anche in Rwanda, Congo Brazzaville e Sud Sudan, con Medici con l’Africa e Medici Senza Frontiere.

Silvia Massai, 38 anni, è nata e vive ancora a Colle di Val d’Elsa. Diplomata all’Istituto d’Arte di Firenze nel 1994, ha conseguito qui l’anno successivo anche il diploma di maturità in grafica pubblicitaria e nel 2002 il diploma accademico presso la facoltà di scultura dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Grazie alla sua formazione e alla passione per l’arte, ha sviluppato negli anni straordinarie capacità artistiche e di espressione creativa nell’ambito della scultura; del modellato con vari tipi di materiale, quali terra e cera; del disegno artistico con varie tecniche; dell’incisione di vetro e cristallo e della formatura e calcatura con stampi in gesso, silicone e resina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno