Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI12°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 14:23

Sicurezza e viabilità, priorità del Comune

Progetti sulle frazioni per reperire i fondi regionali. Il sindaco: "Piccoli lavori per un netto miglioramento"



MONTERIGGIONI — Sicurezza stradale e arredo urbano. Sono questi gli interventi che caratterizzeranno il Comune di Monteriggioni nei prossimi mesi. Passaggi pedonali, piccoli restringimenti di carreggiata nei centri abitati, miglioramento della segnaletica con inserimento di segnali luminosi: progetti che, redatti dall’ufficio lavori pubblici del Comune ed approvati dalla giunta, risultano essere propedeutici per l’accesso ai finanziamenti contenuti nel bando della Regione Toscana sulla sicurezza stradale. L’importo totale dei lavori previsti non supera i centomila euro.

“Si tratta – ha detto il sindaco, nonché assessore ai lavori pubblici Raffaella Senesi – di piccoli ma importanti interventi che permettono di migliorare la viabilità sulle strade comunali e, soprattutto, la sicurezza di chi transita e nei passaggi all’interno dei centri abitati. Il territorio del Comune di Monteriggioni è ampio e variegato, grazie a questo tipo di lavori potrebbe essere registrato un netto miglioramento per la sicurezza dei cittadini”.

L’intento è quello aumentare la messa in sicurezza di alcuni tratti viari di competenza dell’amministrazione comunale, anche attraverso passaggi pedonali rialzati, inserimento di pannelli luminosi e sensi unici alternati, senza per questo ingolfare la viabilità, ma anzi rendendola più fluida e sicura. L’amministrazione comunale ha effettuato un monitoraggio sul territorio comunale per valutare le zone che hanno maggiore necessità di intervento, anche grazie ad alcuni incontri che si sono svolti proprio nelle frazioni del Comune, per diminuire i rischi per i pedoni e gli automobilisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In quel Gennaio 2015 avevano preso d'assalto un uomo portandogli via tutto, abiti inclusi. Ora per due giovani si sono aperte le porte del carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità