Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 08 gennaio 2015 ore 12:02

Sinfonia della Danza, si punta al titolo

Una delle coreografie della Sinfonia della Danza

La scuola di ballo di Poggibonsi pronta ad essere protagonista alla Dance World Cup 2015 al Teatro Greco di Roma



POGGIBONSI — Le allieve dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Sinfonia della Danza di Poggibonsi approdano, domenica prossima, al Teatro Greco di Roma per la Dance World Cup 2015. Dopo un anno di assenza dalle selezioni italiane del campionato mondiale di danza le ragazze di Tabitha Valensin, direttrice della scuola e responsabile del dipartimento di classico, e di Isabella Lorenzi, responsabile del dipartimento di modern e contemporaneo tornano ad ambire al titolo.

Venticinque le coreografie presentate dalle due docenti della scuola, di cui dodici di classico e tredici di Modern-Jazz, Contemporaneo e Hip Hop, più una realizzata da Conny Carotenuto, giovane coreografa assistente di Isabella Lorenzi. In tutto undici assoli, sette duetti, un trio, tre quartetti e quattro gruppi portati in scena da ventidue ballerine tra i 9 e i 25 anni che dalle ore 10 alle 21 di domenica 11 gennaio saranno protagoniste di una delle più importanti competizioni di portata internazionale per scuole private.

Nel 2013, ben quindici coreografie della Sinfonia della Danza si sono classificate come rappresentanti dell'Italia per le finali mondiali di Brighton e nel 2009 Serena Bianchi, oggi diplomata all'Accademia di Balletto Ucraina, si è classificata seconda alla finale mondiale di Jersy.

Le giovani danzatrici si troveranno a confrontarsi con scuole private provenienti da tutta Italia, da Milano a Cagliari fino a Torino per una competizione interregionale che da Nord a Sud unisce le danzatrici italiane col sogno di fare della danza la propria professione. Da Poggibonsi al palco di Roma, per continuare a sognare e per portare in alto i colori della Valdelsa in questa prestigiosa competizione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno