Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli mercoledì 19 marzo 2014 ore 16:11

Sonar, una notte a "colpi" di musica

Sabato speciale alla Casa della Musica con i "Calibro 35"



COLLE DI VAL D'ELSA — Sarà una notte a colpi di Calibro 35 quella del prossimo sabato 22 marzo al Sonar. La casa della musica di Colle Val d’Elsa ospita la band guidata da Gabrielli che dal 2007 non smette di stupire e conquistare il pubblico italiano.

A Colle i Calibro 35 proporranno "Traditori di tutti", il tour che prende nome dal loro quarto album dove il quintetto milanese famoso per aver riscoperto e vestito di novità il sound dei film polizieschi italiani degli anni Settanta per la prima volta, presenta solo brani originali.

Dodici tracce ispirate dalla lettura dell’omonimo classico del romanzo giallo italiano, firmato Giorgio Scerbanenco. Con l’apporto di strumenti nuovi alle sonorità della band, tra cui l’organo Philicorda, il dulcitone e mellotron, la sensualità si mescola al sospetto, la seduzione diviene pericolo. “Traditori di tutti” racchiude in sé tanto la grande tradizione delle colonne sonore del poliziesco italiano, quanto la lezione dell’America bianca e nera degli anni ’70, capace di unire prog, psichedelia, funk e sperimentazione: tutto questo è scritto nel dna dei Calibro, che dimostrano con questo disco di avere assimilato diversi linguaggi

Guidati dal maestro Enrico Gabrielli, i “Calibro 35” hanno saputo conquistarsi un pubblico vasto ed appassionato che ogni volta riescono a sorprendere con le loro esecuzioni live fatte di straordinaria abilità tecnica e altrettanta passione.

A concludere la serata sarà il djset di Bside Vinyl Quartet, per assaporare gli echi di un passato che torna attualità, attraverso il suono di vinili da collezione.

L’ingresso è di 12 euro con la consumazione inclusa.

E in attesa del concerto dei “Calibro 35” venerdì 21 marzo ad ingresso gratuito, il Sonar programma una serata di debutti tutta da vivere.

Protagonisti i Tuna Milk con il loro primo album The Neverending Breakfast, un gruppo electro rock che darà vita ad uno spettacolo pieno di suoni, colori e conturbanti vocalità. Con loro ci saranno anche i "Yayo", progetto poliedrico che prende vita nel 2013 da due amici che dopo aver condiviso svariati djset decidono di creare un duo live che parte dal beat elettronico e si sviluppa miscelando trame sonore che vedono l’uso di synth, batterie, chitarre. Il palco del Sonar ospiterà quindi i "But What About", un collettivo di giovani dj, che dall’elettronica alla techno giocano e reinterpretano ogni tipo di sonorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità