Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 19 gennaio 2017 ore 10:00

Sorti incerte per l'Us Poggibonsi

Sull'argomento è intervenuta anche la Lega Nord. Un momento di grave crisi quello che sta attraversando la società calcistica



POGGIBONSI — Tocca anche il mondo politico e non solo le tifoserie, la grave crisi economica che l'Us Poggibonsi sta attraversando.

Crisi che potrebbe addirittura portare al fallimento della società.

Chiamato in causa più volte il Comune di Poggibonsi per risollevare la situazione, ad oggi non è chiaro come i nodi si scioglieranno e come il presidente Mesce riuscirà a portare avanti il campionato.

"Dopo le accuse di immobilismo fatte all'amministrazione comunale dalla lista civica "Insieme Poggibonsi"- dichiara Riccardo Galligani- dalla Lega Nord arriva un'idea concreta per il rilancio della squadra giallorossa: l'azionariato popolare".

"Stiamo assistendo a quello che sembra essere un lento ed inesorabile declino della squadra giallorossa con la colpevole complicità di questa amministrazione comunale che non sta muovendo un dito per trovare una soluzione, a meno che non ci siano già accordi di sotto banco per "regalare" l'U.S. Poggibonsi a qualcuno, e alla quale ipotesi ovviamente, ci opporremmo con tutte le nostre forze. Nonostante questa condizione così assurda però, siamo convinti che la città abbia le energie positive per risalire la china e crediamo che a questo punto siano maturi i tempi per valutare seriamente un progetto di azionariato popolare che miri a restituire la squadra di calcio poggibonsese ai suoi tifosi attraverso un percorso chiaro e di prospettiva futura .

L'azionariato popolare potrebbe dunque rappresentare una proposta concreta, con un percorso già intrapreso da altre realtà europee e nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca