Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 15:35

Conclusi i lavori nei torrenti della piana a Rosia

Consorzio di bonifica all'opera per liberare i corsi d'acqua minori a valle di Sovicille. Adesso ci sarà maggiore sicurezza idraulica



SOVICILLE — La piana di Rosia ospita una nutrita serie di fossi e ruscelli collegati da canali d'irrigazione che periodicamente devono essere oggetto di manutenzione.

Il Consorzio di bonifica ha da pochi giorni concluso una serie di lavori nell'alveo del torrente Rosia e di alcuni fossi minori, liberandoli dalla vegetazione e permettendo il corretto flusso delle acqua.

Questo intervento mira a ridurre il rischio idraulico derivante dall'ostruzione dei torrenti che nei periodi di forti piogge sono più a rischio di esondazione, inoltre gli interventi hanno permesso di liberare un ponticello completamente chiuso dalla vegetazione, un tappo molto rischioso in caso di piene.

Sono queste le situazioni più a rischio, quelle che durante le allerte meteo creano danni e distruzione, la manutenzione dei fiumi è fondamentale per prevenire le alluvioni.

Opere come rendono più sicure le aree circostanti, i fiumi e le persone che ci vivono e lavorano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno