Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 15:10

Il nuovo portale del Comune è online

Cresce l'attenzione al cittadino. Sito pensato migliorare i servizi offerti



SOVICILLE — È online da qualche ora il nuovo portale del Comune di Sovicille, http://www.comune.sovicille.si.it/, il primo mattone di un percorso di innovazione digitale al servizio del cittadino che vedrà già nel prossimo futuro importanti integrazioni.

La piattaforma nasce per rispondere al crescente bisogno di interagire con gli uffici amministrativi attraverso strumenti funzionali e modalità di comunicazione efficaci ed efficienti.

Informazione, trasparenza e interazione sono i concetti cardine che hanno ispirato la piattaforma, completamente accessibile da tutti i dispositivi. Per facilitarne la fruibilità i curatori del progetto hanno provveduto a una importante semplificazione dei contenuti, pur conservando e ampliando le funzionalità del sito istituzionale precedente.

La pagina web è integrata con una app che ogni cittadino può scaricare e utilizzare per inviare segnalazioni ed essere aiutato nella risoluzione di un problema.

“La realizzazione del nuovo portale rappresenta un passaggio di grande importanza - commenta il sindaco Giuseppe Gugliotti - perché rinnova e migliora lo strumento per eccellenza della comunicazione e dell’interazione con la cittadinanza in un tempo in cui il rapporto con la pubblica amministrazione, tramite internet, appare sempre più centrale”.

Il progetto è integrato con la rete dell’Unione dei Comuni della Val di Merse. Il portale è stato realizzato dal Gruppo Maggioli e pubblicato online con la collaborazione del Consorzio Terrecablate con la collaborazione del consigliere con delega all'innovazione Silvio Fei.

Le nuove tecnologie quando sono funzionali e semplici possono essere d'aiuto in tempi come quelli attuali dove la possibilità di dialogare con gli uffici comunali può essere effettuata direttamente da casa senza doversi recare sul posto. Un modo per limitare i contatti e mantenere e garantire il distanziamento per sconfiggere il virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno