Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 14:38

Studio e lavoro in Europa, le novità

Biblioteca "Ciari" sede dell'incontro

Un convegno per far conoscere ai giovani tutte le opportunità e per parlare della proposta di legge sul voto all'estero



CERTALDO — Quali opportunità di studio e tirocinio per i giovani nell'Unione Europea? Se ne parlerà giovedì 4 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 circa alla Biblioteca comunale “Bruno Ciari”, dove si svolgerà un incontro sulle opportunità di formazione, stage e tirocinio per i giovani che si possono trovare a livello di Unione Europea e più in generale all'estero. Opportunità dunque per i giovani valdelsani che magari hanno interesse a spostarsi in alcuni paesi membri dell'Unione Europea per esperienze di lavoro o di studio, ma che non hanno le conoscenze per poter cogliere tutte le occasioni.

L'incontro sarà tenuto da Angelita Campriani, certaldese, che lavora come responsabile dell'urp Europe Direct dell'Università degli Studi di Siena, sportello che da diversi anni si occupa appunto di progetti di studio, formazione e scambio studentesco, come il ben noto Erasmus, e non solo.

Sarà presente all'incontro anche Emanuele Scamardella, rappresentante dell'associazione Erasmus Student Network Italia, per promuovere la raccolta di firme per presentare alle Camere una proposta di legge di iniziativa popolare che permetta a tutti i cittadini italiani domiciliati all'estero per ragioni di studio, quindi gli studenti Erasmus, o di lavoro, che non siano iscritti all'AIRE, di votare per le elezioni Politiche, Regionali, Europee e per i Referendum secondo le modalità del voto per corrispondenza già in vigore per le elezioni del Parlamento. La campagna è supportata dalla Regione Toscana e dall'ANCI Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità