Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport venerdì 28 febbraio 2014 ore 13:37

Terre di Siena Ultramarathon: partenza da Piazza Arnolfo

Ci sarà anche il sindaco Brogioni. Start alle ore 9.30 per il percorso intermedio della gara che toccherà la Via Francigena da San Gimignano a Siena



COLLE DI VAL D'ELSA — Partirà alle ore 9.30 da Piazza Arnolfo il percorso di 32 km della Terre di Siena Ultramarathon, originale competizione podistica che domenica 2 marzo coinvolgerà la Via Francigena nel tratto compreso fra San Gimignano e Siena e che vedrà tra i 250 presenti allo start colligiano anche il primo cittadino, Paolo Brogioni, maratoneta per passione. Tre i percorsi previsti, che raggiungeranno tutti Piazza del Campo: 50 km, con partenza alle ore 9 da San Gimignano; 32 km, con partenza alle ore 9.30 da Colle di Val d’Elsa e 18 km, con partenza alle ore 9.30 da Monteriggioni. Agli appuntamenti agonistici sarà collegata una passeggiata non competitiva di 6 km per le vie del centro storico, con partenza e arrivo in Piazza del Campo.

Il coinvolgimento di Colle di Val d’Elsa nella competizione podistica comporterà la sospensione temporanea della viabilità durante il passaggio dei maratoneti. I partecipanti al percorso di 50 km in arrivo da San Gimignano si dirigeranno verso Piazza Arnolfo toccando la frazione de Le Grazie e attraversando il centro storico lungo via Gracco del Secco, viale Matteotti e via Garibaldi. In Piazza Arnolfo, poi, percorreranno l’itinerario previsto anche per i partecipanti alla 32 km, correndo in direzione di Gracciano lungo via Roma, via Diaz e viale dei Mille. Una volta raggiunta la rotonda di San Marziale, si dirigeranno verso la zona di Ponelle e Scarna, per poi proseguire in direzione di Strove, Abbadia Isola e Monteriggioni. Da qui continueranno verso Siena, percorrendo i 18 km mancanti per raggiungere il traguardo in Piazza del Campo.

La competizione Terre di Siena Ultramarathon è promossa da Uisp, in collaborazione con il Comune di Siena e con il patrocinio della Provincia di Siena, dei Comuni di Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa e San Gimignano e con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor dell’iniziativa. La competizione podistica aprirà la prima edizione di Sport Siena Week, la grande festa dello sport in programma a Siena da sabato 1 marzo a domenica 9 marzo, organizzata dal Comune di Siena. All’arrivo, ogni atleta riceverà una medaglia raffigurante le tre stelle, simbolo dei tre percorsi e quattro cerchi di diverse dimensioni, per ricordare i Comuni coinvolti: Siena, punto di arrivo dei tre percorsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa e e Monteriggioni.  Sul retro della medaglia, ci sarà una stilizzazione del tragitto richiamata anche dal logo della manifestazione. Il giorno della gara per tutti gli iscritti sarà a disposizione un servizio navetta diretto da Siena ai punti di partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro