Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport domenica 24 ottobre 2021 ore 11:30

Torna la corsa San Gimignano Volterra

Appuntamento oggi sulle strade bianche tra la Valdelsa e la Valdicecina per la gara podistica giunta alla 37esima edizione



SAN GIMIGNANO — Antichi percorsi millenari che per secoli hanno collegato due delle più importanti città della Toscana, dagli Etruschi ai Medici il percorso tra la città delle torri e la città dell'alabastro, è stato una via di comunicazione fondamentale. Sono arrivate le auto e le strade hanno subito una rivoluzione così come gli itinerari.

La riscoperta degli antichi tracciati adesso bellissime e scenografiche strade bianche ha offerto un utilizzo sportivo e ludico di grande pregio. Da 37 edizioni la corsa podistica tra San Gimignano e Volterra attira appassionati da tutta Italia e non solo. Quest'anno l'appuntamento è domenica 24 ottobre in piazza Duomo, per tutti gli atleti che si cimenteranno in questa gara piuttosto impegnativa fatta di numerose salite, ma anche di panorami che lasciano senza fiato.

Un appuntamento che porta un consistente beneficio in termini di presenze turistiche nella cittadina valdelsana che si sta lentamente riprendendo dalla crisi economica portata dal Covid. Una corsa che fa parte della tradizione delle 2 cittadine, e che torna come a segnare la ripresa delle attività economiche di entrambe le realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno