Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 27 novembre 2017 ore 14:53

Corre a denunciare il padre e salva la mamma

Un bambino di 10 anni è scappato di casa nel cuore della notte per chiedere aiuto: il padre stava malmenando la madre di fronte ad altri due figli



CASTELFIORENTINO — E' stato colto sul fatto e arrestato dai carabinieri mentre, completamente ubriaco, picchiava la moglie di fronte ai due figli più piccoli. E a denunciarlo, sottraendo la mamma alle percosse, è stato il figlio di appena dieci anni.

I volontari della protezione non credevano quasi ai loro occhi quando, intorno alla mezzanotte, si sono visti spuntare davanti il ragazzino, spaventato e trafelato. Il piccolo ha raccontato loro quel che stava succedendo a casa, la violenza del padre, le botte alla mamma. E i volontari hanno chiamato i carabinieri.

Poco dopo l'uomo, 45 anni, è stato arrestato. Stando alle indagini dei carabinieri, i maltrattamenti erano ormai diventati una consuetudine nella famiglia, di origine albanese ma da tempo residente in un paese della Valdelsa. Fino a quando il figlioletto non ha detto basta. Processo per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno