Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2018 ore 16:48

Tangenti, ecco i lavori nel mirino della Finanza

Appalti a Livorno, Massa, San Gimignano, Empoli, Montelupo e Firenze al centro dell'inchiesta che ha fatto scattare gli arresti per tre imprenditori



FIRENZE — Sono in tutto sei le persone coinvolte nell'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte tangenti elargite in cambio di appalti banditi dal Provveditorato interegionale delle opere pubbliche. Si tratta di tre imprenditori, due finiti agli arresti domiciliari e uno in carcere, di altri due titolari di aziende interdetti per otto mesi dalle loro cariche sociali e di un funzionario del provveditorato, accusato di aver incassato una mazzetta di 500 euro e interdetto per otto mesi dai pubblici uffici.

Fra gli appalti al centro delle indagini ci sono alcuni lavori nei penitenziari di Massa, di San Gimignano e di Empoli, altri interventi sulle sedi dell'Agenzia delle dogane di Livorno e di Massa Carrara, il rifacimento un impianto nella sede della Corte di Conti di Firenze.

Nell'ambito della stessa inchiesta, alla fine del 2016 furono arrestati un altro funzionario del provveditorato e un imprenditore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca