Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 16:47

Rossi e Martina aprono la festa Ecodem

Lunedì 3 agosto dibattito a San Gimignano con il governatore e il ministro dell'Agricoltura alla kermesse nazionale degli ecologisti del Pd



FIRENZE — La manifestazione inizierà già domani, sabato 1 agosto e durerà fino a domenica 9, ma il clou si avrà lunedì sera con il confronto tra il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, il presidente della Regione Enrico Rossi e la parlamentare Susanna Cenni.

Tema dell'incontro che verrà coordinato da Mauro Rosati, food writer politics, sarà "Il nuovo rapporto tra ecologia e agricoltura, una strategia utile all'Italia". Un confronto dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile dei territori, a partire dal focus sull'esperienza dei bio-distretti. 

"I temi al centro di Expo sono strategici per il futuro del pianeta e dell'agricoltura -  ha spiega Susanna Cenni, responsabile agricoltura degli ecologisti democratici - se ne discute a Milano per fortuna con riflettori e ospiti da tutto il mondo, ma occorre che dopo Expo le esperienze accumulate e gli impegni presi, come la sottoscrizione della Carta di Milano, si trasformino in pratica politica e trovino attuazione. San Gimignano gia' in passato e' stata teatro delle riflessioni e dell'impegno degli ecologisti, ci auguriamo che questi giorni, con gli autorevoli ospiti che avremo, possano offrire occasioni di incontro e di ulteriore crescita culturale, ma anche di riconoscimento per le eccellenze e il rilievo che cibo e agricoltura rappresentano per le Terre di Siena"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità