Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 30 dicembre 2014 ore 18:24

Tra cultura, mostre e presepe

Il Presepe allestito all'interno della Limonaia

Il Sistema Museale di Certaldo rimane aperto nelle prossime festività: interessanti esposizioni da vedere fino all'Epifania



CERTALDO — Continuano le festività natalizie in attesa del Primo giorno dell'anno e dell'Epifania e al tempo stesso continuano le iniziative culturali e le esposizioni all'interno dei museo cittadini.

Il Sistema Museale Certaldo, composto da Museo di Palazzo Pretorio e Casa del Boccaccio, sarà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio compreso dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. In Palazzo Pretorio, fino a domenica 11 gennaio, sarà possibile visitare “Sixty 60 Corbani”, la mostra che percorre, alla soglia dei 60 anni di età dell'artista, i 40 anni di attività creativa di Mauro Corbani che torna nella sua Certaldo nella quale ha vissuto e lavorato negli anni Ottanta. Aperto fino al 6 gennaio 2015 tutti i giorni anche il Museo di arte sacra, nell'Ex Convento degli Agostiniani, dalle 10 alle 17.

Sempre in Certaldo Alto, nella “Limonaia” adiacente al Palazzo Giannozzi, si può visitare il tradizionale Presepe realizzato dalla Associazione Centro Storico Certaldo Alto. Esteso su una grande superficie di circa 50 metri quadrati, caratterizzato da pregevoli statue in legno, alte circa un metro, scolpite da abili maestri della Val Gardena e vestite con abiti in tessuto, aperto, con ingresso libero, dalle ore 9 alle ore 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno