Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica lunedì 07 aprile 2014 ore 12:29

Tra Fabbrichina e nuova scuola

Per Paolo Brogioni uno deglu ultimi consigli comunali

Tanti temi all'ordine del giorno nella prossima seduta del consiglio comunale di Colle



COLLE DI VAL D'ELSA — Mercoledì 9 aprile alle ore 18 torna a riunirsi il consiglio comunale a Colle di Val d’Elsa.

Il consiglio si aprirà con la risposta della giunta comunale alle interrogazioni presentate dal gruppo consiliare Futuro e Libertà sulla situazione di stabilità dei parapetti del ponte sulla strada di Fabbricciano e dal gruppo consiliare lista civica “Insieme per Colle” sugli incidenti avvenuti in Piazza Arnolfo di Cambio e sulla situazione dei lavori per il recupero e la riqualificazione dell’area ex industriale de La Fabbrichina. Seguirà la discussione dell’ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari in memoria di Umberto Parri, dipendente dell’amministrazione comunale scomparso alcuni mesi fa. Il consiglio proseguirà con la presentazione del bilancio di genere, strumento di rendicontazione sociale redatto nei mesi scorsi con un progetto cofinanziato dalla Regione Toscana nell’attuazione delle politiche di genere, che ha analizzato i dati economico-finanziari riferiti al 2011 e permesso di acquisire maggiore consapevolezza delle ricadute delle azioni amministrative sulla vita di cittadini e cittadine in termini di servizi alla persona e alla famiglia.

La seduta continuerà con la discussione degli altri punti all’ordine del giorno, tra cui l’approvazione del protocollo d’intesa per la collaborazione tra il Comune colligiano e la Fondazione Intercultura per un’azione congiunta tesa a favorire l’avvio di attività educative a carattere internazionale e interculturale nel museo S. Pietro e l’approvazione del regolamento del Centro pari opportunità e dello schema di convenzione per la gestione associata del Centro Pari Opportunità del Centro antiviolenza e del protocollo operativo del “Tavolo Valdelsa per la protezione e la messa in sicurezza delle donne vittime di violenza maschile”. I consiglieri, inoltre, saranno chiamati a votare l’adozione di una Variante al Regolamento urbanistico, del Piano Particolareggiato relativo alla zona ATPA comparto B di Borgatello e del Piano Particolareggiato con contestuale variante al Regolamento urbanistico comunale delle zone ATPA di Casabassa e Via dell’Agresto; l’acquisizione gratuita di terreni posti in località Agresto, già utilizzati per fini pubblici, e l’approvazione del progetto preliminare e della contestuale variante urbanistica per la costruzione della nuova scuola materna di S. Andrea.

Il consiglio prevede anche l’esame di modifiche e integrazioni al regolamento comunale per la gestione delle entrate; l’approvazione della stesura finale del progetto “Riorganizzazione rete Tpl del Comune di Colle Val d’Elsa per ATO regionale”, con l’approvazione del “Perfezionamento intesa del 25 maggio 2012” tra la Regione Toscana e gli enti locali e l’approvazione di alcune modifiche statutarie e proposte di variazione riferite ad Apea, Agenzia provinciale per l’energia, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile ed E.S.TR.A., Energia Servizi Territorio Ambiente Spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità