Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 20:34

Tra partigiani e Buongoverno

Iniziative cultiurali nel week end radicondolese legate a stretto contatto con l'iniziativa regionale "Amico Museo"



RADICONDOLI — Domenica 31 maggio Radicondoli chiuderà i suoi appuntamenti dedicati ad Amico Museo con la passeggiata “Sulle orme dei partigiani”, dove storia e memoria si uniranno animando la frazione di Belforte. L’iniziativa partirà alle ore 10 dalla Casa della Memoria l'Aquilante e arriverà dopo un percorso di 7 chilometri al Circolo Arci di Belforte, dove sarà servito il pranzo. L’appuntamento è promosso dall’Associazione Fuoritraccia, Circolo Arci Belforte e Museo “Le Energie del Territorio”.

Le iniziative culturali promosse a Radicondoli continueranno martedì 2 giugno al Teatro dei Risorti che ospiterà, alle ore 18, l’incontro “Dal Buongoverno di Antonio Lorenzetti al nostro territorio”, con la lettura della storia antica e contemporanea locale in compagnia di Massimo Lippi, docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma. L’iniziativa è promossa dal Comune di Radicondoli. Nel borgo valdelsano, inoltre, è ancora possibile visitare la mostra di pittura "Uccelli e natura da salvare", di Dimitrio Luigi, allestita nella Sala Mostre “Sergio Pacini” in via Tiberio Gazzei, 24 e aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18, escluso il martedì.

Per ulteriori informazioni sulle diverse iniziative, è possibile contattare il Punto Informazioni Turistiche Radicondoli, presso il Museo “Le Energie del Territorio”, al numero 0577-790800 oppure agli indirizzi e-mail turismo@radicondolinet.it e museo.energie@libero.it. Per informazioni sulla passeggiata in programma domenica 31 maggio, inoltre, è possibile chiamare i numeri 380-4317406 e 333-6034839.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno