Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 16:45

Turismo: i primi dati sono confortanti

Continua l'appeal di Casole verso i turisti

Confermate le presenze dello scorso anno, anche se i numeri potrebbero essere in aumento. La soddisfazione del Comune



CASOLE D'ELSA — Estate è tempo di vacanza e così mentre le città della Valdelsa si svuotano, c'è chi fa i conti con gli arrivi, con quei turisti, italiani o stranieri, che invece hanno deciso di trascorrere qualche giorno in questo angolo di Toscana. Nella scorsa stagione turistica, dopo l'inarrivabile San Gimignano, era stato Casole ad imporsi, quasi a sorpresa come leader indiscussa della Valdelsa in base alle presenze sul territorio. Trend che, in attesa dei dati ufficiali, sembra destinato a ripetersi.

“Da quest'anno non siamo purtroppo in grado di fornire i numeri esatti sugli arrivi e presenze turistiche nel nostro Comune, visto l'indisponibilità dell'invio dei flussi dalla Provincia – si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Casole – ma stiamo sostituendo la modalità di segnalazione da parte delle strutture ricettive in questo periodo dell'anno, utilizzando una nuova piattaforma”. Una novità annunciata dallo stesso Comune, dunque, anche se in realtà, come viene confermato, per avere i dati ceri occorrerà una elaborazione abbastanza macchinosa che non produrrà i suoi frutti prima della fine dell'anno. Ma nonostante questo, la stessa amministrazione comunale casolese, sembra essere in grado di fornire le prime indicazioni: “Dai primi ma numerosi accrediti della tassa di soggiorno possiamo dire che anche questo primo periodo dell'anno Casole ha mantenuto le presenze dello scorso anno, se non aumentate. Questo conferma l'appeal che il nostro Comune, le nostre strutture e i nostri locali hanno a livello turistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno