Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:29

Turismo, raddoppiate le presenze

Pasqua e Pasquetta da grandi numeri per le strutture museali della Città di Boccaccio: numeri significativi che fanno ben sperare per i prossimi mesi



CERTALDO — Nel fine settimana di Pasqua, da sabato 4 a lunedì 6 aprile 2015, i due Musei di Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio, accessibili con un biglietto unico di 4 euro, insieme al Museo di Arte Sacra hanno fatto registrare in tutto 1235 visitatori, 348 in più rispetto allo stesso periodo del 2014 quando gli ingressi furono 887, il doppio rispetto al 2013, quando si assestarono poco sopra quota 600. E' da questi dati, forniti direttamente dall'amministrazione comunale di Certaldo, che è possibile avere un quadro decisamente dettagliato delle presenze turistiche nella terra di Boccaccio in occasione della Pasqua. In percentuale, rispetto allo scorso anno infatti, si è registrato un aumento del 40 per cento di turisti in tutto il sistema museale. Il giorno con più afflusso turistico nelle strutture museali di Certaldo è stata Pasquetta, che ha fatto registrare 742 ingressi , a differenza dello scorso anno quando furono 500. Bene anche la domenica di Pasqua che ha fatto registrare 338 ingressi contro i 240 dello scorso anno.

Nel fine settimana pasquale, oltre alla consueta visita degli spazi del Sistema museale, era possibile ammirare anche due esposizioni: a Casa Boccaccio “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci + 1”, una selezione della grande collezione di opere d'arte italiane e straniere, di proprietà del Comune di Certaldo, ispirate al Decameron; in Palazzo Pretorio “Aqua, alle sorgenti della memoria” dell’artista Roberto Braida, inserita nell’importante ciclo di mostre #4elements1palace ispirate ai quattro elementi naturali: Acqua, Fuoco, Aria e Terra. Elementi, questi, che hanno reso più ampia la vasta offerta culturale e turistica che veniva presentata ai visitatori: un connubio che ha fatto registrare, anche in questo caso, significativi accessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca