Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 03 aprile 2014 ore 18:33

Turismo, tra bilancio e rilancio

Amministratori e addetti ai lavori si riuniscono prendendo spunto all’esperienza dell’Osservatorio Turistico di Destinazione



SAN GIMIGNANO — Una tavola rotonda per comprendere, approfondire e sviluppare il lavoro sinergico condotto da amministrazione comunale e operatori di settore per un’offerta turistica sostenibile e competitiva. Parte dall’esperienza dell’Osservatorio Turistico di Destinazione l’incontro pubblico in programma sabato 5 aprile dalle 9 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano e dal titolo “Turismo: bilancio e rilancio”. Il Comune di San Gimignano è stato infatti tra i primi in Toscana ad aderire alla rete degli Osservatori Turistici di Destinazione che rappresentano un tavolo permanente costituito da amministratori e operatori impegnati a valutare la qualità complessiva del sistema di accoglienza, la sua sostenibilità e la sua capacità di sviluppare nuovi valori per la competitività sul mercato globale. Una competitività che per San Gimignano e la sua vocazione turistica assume un valore fondamentale anche in un’ottica di mantenimento dell’elevato livello di qualità dei servizi da offrire al visitatore. A circa tre anni dalla nascita dell’Osservatorio Turistico di Destinazione, l’amministrazione comunale di San Gimignano intende fare un bilancio sul lavoro svolto per poter indicare nuovi obiettivi da raggiungere. All’incontro, oltre al sindaco Giacomo Bassi e all’assessore all’innovazione Sabrina Benenati, interverranno alcuni docenti e ricercatori dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e rappresentanti della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno