Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 16:22

Un albero di Natale alto 10 metri

L'autogru mentre porta avanti le operazioni di scarico dell'albero

Settecento metri di luce per un abete mai visto prima in città grazie ad una iniziativa della Pro Loco



POGGIBONSI — E’ arrivato poche ore fa in piazza Cavour a Poggibonsi, proprio davanti al Palazzo Comunale,  l’abete di dieci metri che nei prossimi giorni diventerà un grande albero di Natale.

“E’ la prima volta – ha detto il presidente della Pro Loco Poggibonsi Flaminio Benvenuti – che viene allestito a Poggibonsi un albero di Natale così importante destinato a tutta la città. Quando sarà addobbato avrà un grande impatto che auspichiamo possa contribuire a diffondere quell’atmosfera natalizia di cui, nonostante il periodo difficile, c’è sempre bisogno”.

L’allestimento dell’albero è una iniziativa, appunto, della Pro Loco di Poggibonsi realizzata con la collaborazione di numerose aziende locali. “Proprio per questo vogliamo ringraziare - ha detto il presidente - i tanti che hanno contribuito e quindi le ditte Boscaglia e Autogru Valdelsa che hanno trasportato l’abete, l’Icet che lo addobberà e la Comunità montana e il Sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi che ci hanno donato l’albero”.

L’albero è stato fissato in piazza Cavour con l’ausilio di tre cavi d’acciaio e supporti in cemento armato. Sarà addobbato nei prossimi giorni con circa 700 metri di luce e sarà acceso per tutto il periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità