Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 01 marzo 2014 ore 14:45

Un albero per ogni bambino del 2012

Gli alberi piantati sotto le mura di San Gimignano

Dedicata una targhetta sulla quale è stato inciso il nome, cognome e data di nascita su ulivi e corbezzoli quale simbolo di identificazione



SAN GIMIGNANO — Settantotto nuovi alberi per altrettanti nuovi cittadini nati nel 2012. Si è svolta questa mattina a San Gimignano la Festa dell’Albero 2014 organizzata dall’amministrazione comunale. Nei giardinetti di via dei Fossi, in prossimità del parcheggio turistico di Montemaggio sono stati piantati 78 alberi tra ulivi e corbezzoli per i nuovi nati del territorio, 37 maschi e 41 femmine. Ogni albero porta una targhetta con il nome e cognome del bimbo a cui è dedicato.

"Si tratta di una iniziativa semplice – ha sottolineato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi - ma che veicola messaggi e valori fondamentali per l'uomo: il rispetto per la natura, la necessità di una organizzazione di vita ecologicamente ispirata e la crescita di una tendenza verso una sobrietà di approccio ai beni naturali che abbiamo ereditato e che dobbiamo tramandare, non compromessi, alle nuove generazioni". Alla cerimonia ha partecipato una delegazione del Corpo Forestale dello Stato, guidata dal Maresciallo Gaetano Di Benedetto, oltre a numerose famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità